Coronavirus , non solo emergenza sanitaria , il mondo del Wedding in ginocchio .

-27_MG_4905

Coronavirus , non solo emergenza sanitaria , il mondo del Wedding in ginocchio .

 

Con il lockdown dichiarato dal decreto emanato dal Presidente del Consiglio Conte  l’ 8 Marzo 2020 viene sospesa ogni  forma di assembramento e aggregazione sociale al fine di contenere il contagio dal Covid- 19. Le limitazioni investono diversi settori tra i quali gli eventi , cerimonie pubbliche, matrimoni, concerti e spettacoli .

Il coronavirus sta mettendo a dura prova gli imprenditori del settore wedding, e vi assicuro sono tanti, fotografi , atelier, fiorai ,animatori , musicisti ,catering, parruchieri , estetiste  e tante altre. Tra matrimoni rinviati e calo del fatturato del 50% o addirittura l’ 85%,  significa che la stagione dei matrimoni del 2020 rischia di essere cancellata.

Gli imprenditori chiedono aiuto al Governo per evitare chiusure e fallimenti .

La stagione dei matrimoni sarebbe dovuta iniziare adesso e in questi due mesi il 90% dei matrimoni è stato spostato o rinviata al 2021,  così da mandare in crisi il settore weddding con il suo fatturato che è un volano per l’economia del paese .Un indotto che coinvolge tante figure professionali, questo comporta inevitabilmente la chiusura di svariate attività con la conseguente perdita del lavoro di migliaia di persone.